L'inferno di dante in grotta gigante

L'inferno di dante in grotta gigante Segnalato da Marserusi

Marserusi

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: 28 aprile 2017

Indirizzo: Borgo di Grotta Gigante 42a

Provincia: Trieste

Orario di apertura: 18,30

Sito internet: https://www.eventa.it/eventi/trieste/linferno-di-dante-in-grotta-gigante

Referente: Lorenzo Zuffi

Per informazioni: 3200639063

E-mail: martina.serusi@eventa.it


 
Nella sala naturale più grande del mondo, la più grande opera di letteratura di tutti i tempi. Un viaggio immaginario nell’Inferno dantesco e un viaggio reale nelle profondità della Grotta Gigante

Il 28 aprile dalle 18:30 presso la Grotta Gigante di Sgonico in Borgo Grotta Gigante 42a (Trieste)
Biglietto 15 €. Gli spettatori potranno accedere solo con i biglietti acquistati in prevendita. La Grotta Gigante si presenta come luogo perfettamente e magicamente adatto a questa lettura. Con la sua immensa camera unica, con la sua vertiginosa discesa, accoglie in modo ineccepibile ciò che rappresenta per me questa impresa, ossia un viaggio in molteplici direzioni, dentro la terra, attraverso la grotta, nella letteratura, nelle profondità dell’animo umano, nella storia e dentro la vita”. Così parla della sua nuova avventura in Grotta Gigante Lorenzo Zuffi di ConsorzioScenico.
Sarà lui infatti ad interpretare l’Inferno di Dante il giorno 28 aprile 2017 alle ore 18.30 in questa location straordinaria che ben avvicinerà gli spettatori ai canti del mondo degli inferi.

L’Inferno di Dante, dalla forma di cono rovesciato, è uno scuro imbuto al fondo del quale è conficcato l'angelo del Male, il ribelle Lucifero, posto così nel luogo più lontano da Dio di tutto l'universo. Dante e Virgilio lo discendono completamente, incontrando dannati colpevoli di delitti sempre più gravi. Lo sdegno del poeta colpisce tutti i protagonisti dei mali italiani, in modo particolare la corruzione del clero e del papato, più propensi ad occuparsi dei beni temporali che alla salute spirituale della cristianità.

La prima assoluta dello spettacolo avrà luogo, come sopra indicato, venerdì 28 aprile p.v. alle ore 18.30 in Grotta Gigante, Borgo Grotta Gigante 42a, e gli spettatori potranno accedervi solo con i biglietti acquistati in prevendita. Il numero massimo di spettatori ammessi è di 50 ed il costo di € 15,00 a persona. La durata dello spettacolo sarà di circa 1 ora e mezza e si svolgerà interamente all’interno della grande caverna, pertanto si consiglia abbigliamento adeguato alla temperatura di 11°C e scarpe comode.

La prevendita aprirà il giorno 12 aprile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Di seguito le modalità di acquisto dei biglietti:
https://billetto.it/e/l-inferno-di-dante-biglietti-190109
Acquisto diretto all’evento presentazione mercoledì 19 APRILE alle ore 12 presso la Libreria Lovat di viale XX settembre 20 (Trieste)
Per ulteriori informazioni contattare consorzioscenico@gmail.com oppure +39 320 0639063

Pagine Facebook organizzatori: @ConsorzioScenico @GrottaGigante


Si ringraziano per la preziosa collaborazione: lo staff della Grotta Gigante; la Società Alpina delle Giulie – sezione di Trieste del CAI; la Commissione Grotte Eugenio Boegan; Aldo Fedel; Claudia Norbedo; Barbara Radini; Riccardo Ravalli; Marco Sticotti; Serena Tonel; Anna Bassani; Matteo Roman; Simone Zampieri; Massimiliano Alberti.

Lorenzo Zuffi: nato a Trieste si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Città di Trieste” nel 2007. Da allora ha recitato in numerosi spettacoli con molti teatri stabili, fra i quali: il Teatro Stabile di Trieste “La Contrada”, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Il Rossetti” e il Teatro Stabile Sloveno. Ha partecipato ad alcuni festival fra i più importanti del panorama italiano, quali: Mittelfest e CrashTest. Ha partecipato ad allestimenti di opere liriche e di operette. Ha collaborato con svariati registi: Amodeo, Dal Maso, Macedonio, Manani, Zacchigna, Marinuzzi, Lerici e Pison. Con gli “Amici della Contrada” ha preso parte a numerosi Teatri a leggìo. Ha lavorato in RAI ad alcuni radiodrammi. Ha collaborato con l’Associazione “Studiopenspace”, con la “Fabbrica delle Bucce” e con “La Macchina del Testo”. E' tra gli ideatori, promotori e organizzatori del Premio DARTS. E’ fondatore e membro attivo di “ConsorzioScenico”. E’ fondatore e membro attivo del gruppo “eTielleZeta



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici