L'eccezione e la regola

Segnalato da Mapp - Arca Onlus

Mapp - Arca Onlus

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: dal 17 settembre 2015 al 18 settembre 2015

Indirizzo: via Pier Lombardo 14

Provincia: Milano

Orario di apertura: 19.00 - 23.00

Come arrivare: metro 3 (gialla) - fermata Porta Romana

Sito internet: www.teatrofrancoparenti.it

Per informazioni: 0259995206

E-mail: info@teatrofrancoparenti.it


Il MAPP partecipa alla Rassegna "Brecht con altri occhi"
con
L'eccezione e la Regola di Bertolt Brecht
17 | 18 settembre 2015
Teatro Franco Parenti, Milano

Brecht compone questo testo sotto forma di Drama didattico, con il preciso intento di portare al pubblico una forma di teatro non concepito solo per divertirsi, bensì teso ad una specifica forma educativa e di riflessione sociale. L’elemento didattico è il fulcro di questa creazione collettiva, nonché work in progress, a cui hanno partecipato, offrendo il loro contributo, docenti, operatori, stagisti e allievi del laboratorio teatrale del Museo d’Arte Paolo Pini di Milano.
Alla fine, sarà il pubblico a decretare l’epilogo, la sentenza conclusiva, a dover decidere torti e ragioni... regole ed eccezioni.

Brecht con altri occhi è una rassegna di sei titoli pensata per riscoprire la vitalità e la modernità del grande artista tedesco a 60 anni dalla sua scomparsa. In scena opere affrontate raramente, affidate a giovani e coraggiosi registi sensibili alla sperimentazione che, insieme ad artisti più affermati come Andrea Baracco e più esperti come Carlo Cerciello, presentano messe in scena particolari, tra creazioni collettive e work in progress. Al centro, lo spettatore inteso come elemento dinamico e interattivo.
E sono proprio quelli dello spettatore gli altri occhi con cui interpretare questi lavori, per addentrarsi in modo non scontato nella grande lezione poetica e politica contenuta nell’opera di Bertolt Brecht.

Produzione Teatro Franco Parenti / Botteghe d’Arte del MAPP Museo d'Arte Paolo Pini e ARCA Onlus

con gli allievi del laboratorio teatrale del Museo d'Arte Paolo Pini: Arcieri Loredana, Canella Roberto, Capozza Erica, Cremonese Edoardo, Dandria Sandro, Garofalo Gianfranco, Guaineri Luigi, Mittero Andrea, Monti Tamara Mariangela, Randone Clemente, Ravizza Enrica, Renolfi Elisabetta, Ronchi Carolina

Musiche eseguite da Sandro Dandria

Regia Luigi Guaineri

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici