"unconventional experiences"

Segnalato da Fra.biancoshock

Fra.biancoshock

Categoria: Mostre

Data: dal 29 marzo 2012 al 30 aprile 2012

Indirizzo: Mag - Ripa Pta Ticinese, 45

Provincia: Milano

Orario di apertura: dalle 20.00 alle 02.00


Fra.Biancoshock è lontano dall’essere definito un artista nel senso convenzionale. Lui stesso ha capito questo quando ha letto sui giornali che “disegnare dei robottini idioti sui muri fosse uguale a essere un Giotto contemporaneo”. Risulta alquanto riduttivo e impensabile dare una definizione all'arte di Biancoshock: resta solamente da dire che Fra non vuole eccentricamente evidenziarsi con le sue "Esperienze", ma evidenziare canali non convenzionali né regolamentati, quindi per nulla regimentati, di una produzione libera e liberata, in un concetto lontano dall'essere artista. Le sue composizioni artistiche dal volto eclettico non vogliono essere “tormentoni per autopromuoversi” e “non necessitano di una descrizione", ma vogliono andare a colpire l'immaginario comune, privo di sedimentate nozioni artistiche o di critica. Nella genuinità del loro segno e nella sincerità dello stile possiamo immaginare una rivisitazione di un reale che ci scorre, fermandolo e inventandolo, scoprendolo, attraverso un'istigazione a pensare e a riflettere.
Fra.Biancoshock offre occasioni di comunicazione rivolte alle persone che, senza alcuna competenza artistica, hanno ancora voglia di stupirsi davanti a qualcosa che è stato lasciato in strada, alla portata di tutti.

Fra.Biancoschock ha ricevuto diverse recensioni tra cui: il terzo sito più conosciuto al mondo nell’ambito della street art, Rebel Art; la seconda rivista web più visitata a livello internazionale, Posi+tive Magazine, il blog “oltreoceano” del Washington Post e Who Killed Bambi? rinomato sito inglese promotore di espressioni artistiche contemporanee.

Al Mag Cafè di Milano, Ripa di Porta Ticinese 43, una raccolta fotografica di alcune delle “Esperienze” non descrivibili e artigianalmente proposte di Fra.Biancoshock realizzate nel corso del 2011.


L’organizzazione della mostra è a cura di Alessandro Rizzo.
Alessandro Rizzo collabora con diversi periodici cartacei e telematici quali Tam Tam, L’attualità, cinemaindipendente.it, culturagay.it, Pier Magazine e rapportodiminoranza.it, milkmilano.it, vicedirettore di Segreti di Pulcinella; è direttore responsabile della rivista online Le voci dell’agorà. Collabora con il sito di Edizioni Psychodream.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici