“luna di miele: honeymoon phase”. la mostra personale di pittura di molly pardoe a italia power yoga

“luna di miele: honeymoon phase”. la mostra personale di pittura di molly pardoe a italia power yoga Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 09 luglio 2016 al 09 settembre 2016

Indirizzo: Via della Chiesa, 36/R - Firenze

Provincia: Arezzo

Sito internet: www.italiapoweryoga.com


FIRENZE - Dal 9 luglio al 9 settembre 2016 Italia Power Yoga di via della Chiesa 36R, a Firenze, ospita “Luna di miele: honeymoon phase”, mostra personale di pittura di Molly Pardoe a cura di Marco Botti.
È il nuovo appuntamento con l'arte al centro yoga di Silvana Alfonso, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

Il vernissage, a ingresso gratuito, si terrà sabato 9 luglio, a partire dalle ore 18,30.

LA MOSTRA:
“Luna di miele: honeymoon phase” introduce lo spettatore al nuovo progetto dell’artista inglese Molly Pardoe.

Dentro ogni cosa ci sono tante possibilità. La fase della “Luna di miele”, ad esempio, è ricca di sentimenti dolci, eccitazioni. Tuttavia, è anche un momento transitorio: quei sentimenti, infatti, possono avere una durata breve e ben presto la passione va a scemare. Possiamo quindi definire la “Luna di miele” un periodo di emozioni forti ma agrodolci e contrastanti.

Con la sua nuova serie di opere Molly Pardoe esplora queste dicotomie e l’esistenza contemporanea di sentimenti diversi e fugaci.
La rosa assurge a elemento con cui esplorare certi concetti, in quanto è un fiore associato da sempre all’amore, ha petali bellissimi e vellutati ma allo stesso tempo il suo stelo è pieno di spine.
Attraverso un uso distintivo del segno e del colore Molly gioca con queste polarità, dando vita a opere che dialogheranno tutta l’estate con le pareti di Italia Power Yoga e stimoleranno coloro che sapranno osservarle con attenzione e profondità.

L’ARTISTA:
Molly Pardoe è nata nel 1991 nel Surrey, in Inghilterra. Ha frequentato la University of Mary Washington (Virginia, USA), vissuto in California e da alcuni anni vive e lavora a Firenze.
L’artista esplora la connessione tra realtà e individualità attraverso un’esperienza sensuale, il movimento del corpo, l’interpretazione del gesto.
L'arte visiva è uno dei suoi mezzi di indagine, in cui l'esperienza personale dello spettatore è l'essenza di tutto.

"We have paired with this a paradise, the beauty of a place existing as a dream... Where is the common ground between dream and reality? It's somewhere in the middle ground: experience". (Molly Pardoe)

www.italiapoweryoga.com 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici