"fifty-fifty". la grande collettiva del cenacolo degli artisti aretini

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Mostre

Data: dal 19 novembre 2017 al 29 novembre 2017

Indirizzo: Atrio d'onore Provincia di Arezzo - via Ricasoli, 44/46 - Arezzo

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30

Sito internet: www.cenacoloartistiaretini.it


AREZZO – Dal 19 al 29 novembre 2017 l’Atrio d’onore della Provincia di Arezzo, con entrata da via Ricasoli 44/46, ospita “Fifty/Fifty”, concorso e mostra collettiva di pittura promossa dal Cenacolo degli Artisti Aretini.

L’esposizione, sponsorizzata da Mastro Artista e patrocinata dalla Provincia di Arezzo, sarà visitabile – a ingresso libero e gratuito – tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Domenica 19 novembre, alle ore 16, l’inaugurazione della mostra e la proclamazione dei vincitori.

LA MOSTRA/CONCORSO
La collettiva “Fifty/Fifty” è il risultato dalla prima edizione dell’omonimo concorso a tema libero. Finalità dell’iniziativa sono la valorizzazione e la promozione dell'arte contemporanea del territorio. Al premio possono infatti partecipare tutti gli artisti iscritti all'associazione culturale “Il Cenacolo degli Artisti Aretini”, nati o residenti ad Arezzo e provincia, senza limiti di età.

Gli autori possono presentare entro il 15 novembre opere di qualunque tecnica, supporto e orientamento artistico, con il solo vincolo di rispettare il formato 50x50 centimetri. Tutti loro hanno poi diritto a esporre nella collettiva nel palazzo provinciale.

Durante il pomeriggio inaugurale di domenica 19 novembre saranno svelati i primi tre classificati del concorso, selezionati da un'apposita giuria esterna i cui membri saranno resi noti il giorno stesso.

Il primo in graduatoria avrà diritto a una mostra personale di una settimana nelle sale del prestigioso Palazzo Guazzesi di Corso Italia 108, sede del Circolo Artistico di Arezzo. Secondo e terzo potranno esporre con una doppia personale della stessa durata, sempre nelle sale del Circolo Artistico. Entrambe le mostre si svolgeranno nella prossima primavera.

www.cenacoloartistiaretini.it 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici