"donna,donne"

Segnalato da Fuoco Rupestre

Fuoco Rupestre

Categoria: Mostre

Data: dal 12 gennaio 2014 al 09 marzo 2014

Indirizzo: via bassano 21 Rossano Veneto

Provincia: Vicenza

Orario di apertura: 10.00

Sito internet: www.associazioneolympus.org/

Referente: Associazione Olympus

E-mail: info@fuocorupestre.com


“Donna, Donne” è un progetto ideato dall’Associazione Olympus in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Proloco di
Rossano Veneto (VI), che lo presenta per la prima volta negli spazi di Villa Caffo Navarrini in occasione della Festa dell’8 Marzo – festa della Donna.
Sulle orme di “Le donne e la scultura”, presentato a Sutrio (UD) nel 2010, che ha rappresentato le Artiste Olympus con le loro opere e che ha riscosso un meritato successo, ci si presta ad organizzare questa esposizione con le stesse finalità e ricchi dell’esperienza maturata, si è giunti a perfezionare il progetto e ad ampliarlo perseguendo sempre l’obbiettivo principale che è quello di
diffondere la cultura del legno attraverso la più alta espressione artistica che nei diversi modi si manifesta nella scultura, nelle arti applicate, nell’intaglio e nella pirografia, espressioni tutte di un gesto, quello della mano,che nel contemporaneo può ancora comunicare e non semplicemente evocare messaggi attraverso un nobile e sempre vivo materiale naturale. Il legno.
Il filo conduttore comune a tutta la manifestazione sarà “Le donne nelle varie culture” e verrà approfondito nel Convegno che si terrà il 9 Marzo con la partecipazione di alcune donne provenienti da continenti diversi, che racconteranno la loro esperienza.
Nello stesso contesto sarà nostro ospite Luca Lo Presti, Presidente della Fondazione Pangea, che agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui operano, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.
Parteciperà all’evento la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto Dott.ssa Simonetta Tregnago.
L’Intento di questa manifestazione è quello di trasmettere quanto più positivamente possibile la capacità di qualsiasi donna di operare anche nelle situazioni più difficili.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici