Transmandala e devi dance

Transmandala e devi dance Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 02 dicembre 2010 al 09 gennaio 2011

Indirizzo: P.le XXIV Maggio 8

Provincia: Milano

Sito internet: www.mudramilano.com

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Una performance di danza mandalica della danzatrice Maya Devi celebra l’inaugurazione di una mostra di opere artistiche dello sciamano Gipsy Eagle. La cornice è quella del Mudra Natural Cafè di p.le XXIV Maggio a Milano, locale unico in Italia nel quale sia anima che corpo trovano il proprio miglior nutrimento.


Pitture simboliche, olistiche, capaci di evocare potenti sinergie. I Transmandala di Gipsy Eagle, pittore, saggista ed esperto di Karate-Do, attualizzano una pratica pittorica antica di secoli, proponendosi come oggetti meditativi concepiti sulla base dei ritmi, dei bisogni e delle simbologie proprie dell’uomo contemporaneo. Le opere, in esposizione fino al 2 febbraio 2011, sono i concreti veicoli per una serie di simboli, che appaiono sempre immersi nella rappresentazione pittorica del cielo notturno, emblema esso stesso del concetto di Infinito.
L’antichissima pratica meditativa dei Mandala ispira la produzione artistica di Gipsy Eagle, così come l’espressione corporea di Maya Devi, danzatrice e insegnante di yoga, la cui performance di danza mandalica cosmica prenderà vita su improvvisazione e si ispirerà alla figura mitologica di Aditi. Dea del Cielo Infinito, Aditi è l’incarnazione femminile di tutto ciò che trascende la misurazione: il Cosmo, la Creazione continua, la Divinità stessa. Nella mitologia induista Aditi è la dea del passato e del futuro, la luce celestiale che permea ogni cosa, coscienza di tutto ciò che esiste.


La serata si apre alle 18.30 con il Natural Happy Hour di Mudra. Al Bio Natural Cafè del piano terra, va in scena un’alternativa al solito aperitivo, in cui sperimentare l’innovativa proposta del locale: tutti gli assaggi serviti sono vegetariani o vegani, preparati in casa con ingredienti al 100% biologici. La proposta alimentare di Mudra recupera ingredienti e regole primordiali, ma con un’attenzione alle esigenze gusto-olfattive della popolazione moderna. Al primo piano dello stesso locale si apre lo Spazio Mudrarte Danza, Yoga e Arti del Benessere, uno spazio per corsi di Yoga tradizionale e Yoga tantrico, meditazione, Danze meditative, spettacoli di danza ed eventi culturali e artistici. A partire dalle 19.30 prende qui vita la performance di danza mandalica cosmica di Maya Devi.


TRANSMANDALA e DEVI DANCE
Giovedì 2 dicembre dalle 18.30

Natural Happy Hour (ore 18.30) e performance di Devi Dance (ore 19.30),
al costo di 10 euro per ciascun partecipante.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici