Stereotipop collettiva d'arte contemporanea

Stereotipop collettiva d'arte contemporanea Categoria: Mostre

Data: dal 09 dicembre 2011 al 18 dicembre 2011

Indirizzo: via Montanara 13

Provincia: Pescara

Orario di apertura: 18.30

Come arrivare: Uscita asse attrezzato Pescara Nord dirigersi verso pescara per 1 KM di Fronte Globo Calzature l'ingresso a via Montanara

Sito internet: www.facebook.com/spaziopepmarchegiani

Referente: Alessio Sarra

Per informazioni: 334 6809163

E-mail: info@pepmarchegiani.it


ARTISTI: Daniele Alonge, Angelo Barile, Cracking Art Group, Andrea Francolino, Hackatao, Marco Minotti,Pep Marchegiani, Calogero Palacino, Andrea Vannini, Xel. A CURA DI : Alessio Sarra

Da venerdì 9 a domenica 18 dicembre 2011 lo Spazio Pep Marchegiani di Pescara ospita StereotiPOP, collettiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Associazione [+39] e curata da Alessio Sarra.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 9 dicembre alle 18.30, coinvolge dieci artisti New Pop italiani, del panorama nazionale e internazionale che espongono per la prima volta in Abruzzo. In una sala dello spazio saranno esposte alcune opere rappresentative di artisti locali.

Le opere esposte offrono spunti per riflettere sugli stereotipi e i modelli cognitivi che utilizziamo per interpretare la vita quotidiana: attraverso una visione esasperata, ironica, a volte ridicolizzata di questi schemi predefiniti gli artisti ci introducono in un mondo fantastico popolato da personaggi, oggetti e situazioni del quotidiano che riflettono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni.

StereotiPOP diventa così un viaggio colorato, ironico, dissacrante alla ricerca costruttiva di nuovi stereotipi e categorizzazioni che possano aiutare ad orientarsi meglio nel periodo storico di forte cambiamento sociale ed economico che stiamo vivendo.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo cartaceo sulle opere esposte e dalla presenza nello spazio di tablets di ultima generazione che renderanno l’esposizione interattiva. Il visitatore, infatti, potrà comprendere e apprezzare il lavoro di ogni singolo artista in maniera più ampia, entrando in contatto anche con le opere non esposte. Quest’ultimo aspetto rappresenta un elemento di innovazione rispetto alle proposte tradizionali.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici