Sonia strukul. la pelle della pittura

Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Mostre

Data: dal 12 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 21

Provincia: Padova

Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 08.30-12.45 e 15.30-19.45

Sito internet: www.farmaciemeltias.it

Per informazioni: 049 5384165

E-mail: conselve@farmaciemeltias.it


 Lo spazio espositivo della Farmacia Meltias di Conselve (Via Vittorio Emanuele II, 21), sede della mostra di Sonia Strukul, venerdì 19 dicembre, alle ore 18.00, ospiterà una conferenza del Prof. Massimiliano Sabbion, intitolata “L'arte di vedere l’arte”. Nel corso della serata, il critico offrirà un’interpretazione sulla lettura della storia dell’arte, anche in relazione alle opere esposte. 

La personale, realizzata con il patrocinio del Comune di Conselve, sarà visitabile fino al 10 gennaio 2015. Il titolo – “La pelle della pittura” – fa riferimento all’organo più esteso del corpo umano, confine tra interno ed esterno, nonché primo contatto con il mondo che ci circonda.

Come spiega la stessa artista, «Una pittura volutamente di superficie che ricopre quello che sta sotto; non ci sono volumi e non c'è prospettiva in senso classico, ma un susseguirsi di piani come quinte teatrali».

In esposizione, una decina di opere ad acrilico su tela, alcune delle quali con cristalli Swarovski, realizzate dal 2010 al 2014. Animali e paesaggi accomunati dalla presenza di un fondo nero ricorrente, spazio creativo dal quale le immagini si formano ed emergono. Il percorso è completato dalla proiezione a ciclo continuo del video “Animalia”, realizzato da William Gemetti (http://youtu.be/7bt38kTZMS0).

La mostra è visitabile da lunedì a sabato ore 08.30-12.45 e 15.30-19.45. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 049 5384165, conselve@farmaciemeltias.it, www.farmaciemeltias.it. Per contattare l’artista: tel. 392 4541345, strukulsonia@alice.it.

Sonia Strukul nasce a Padova. Dopo gli anni del Liceo Artistico, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Venezia e prosegue la sua formazione all'Ecole Nationale Supérieure des Beaux Arts di Parigi. Ha esposto in Italia e all'estero. Tra le principali mostre: “Pittpannello” (Helium, Parigi, 1983), “Salone della giovane pittura” (Grand Palais, Parigi, 1987), “Biennale del Mediterraneo” (2010), “Personale” (Galleria Il Melone, Rovigo, 2011), “Oltre il paesaggio” (Galleria Govetosa, Padova, 2014) ed “Artefatti” (Galleria laRinascente, Padova, 2014). Vive e lavora a Conselve (PD).

Le Farmacie Meltias hanno un approccio olistico al benessere dei propri clienti. Un insieme di spazi, professionisti, servizi e prodotti d’eccellenza. In questo contesto si inserisce uno spazio dedicato ad ospitare eventi culturali e formativi in cui una persona possa ritrovare utili informazioni o importanti suggestioni ed emozioni al fine di perseguire il proprio benessere. La farmacia quindi come luogo del benessere sia fisico che emotivo.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici