Personale di pittura arte sacra presso il museo etnografico premana lc

Personale di pittura arte sacra presso il museo etnografico premana lc Segnalato da Carlo Maria Giudici

Carlo Maria Giudici

Categoria: Mostre

Data: dal 23 giugno 2019 al 30 giugno 2019

Indirizzo: Museo Etnografico Via Roma 18 Premana LC

Provincia: Lecco

Orario di apertura: Domenica 10-12 | 15-18 Mercoledì 10-12

Sito internet: https://www.facebook.com/museoetnograficodipremana/

Referente: Carlo Maria Giudici

Per informazioni: 3470609101

E-mail: info@carlomariagiudici.it


 Dal 23 giugno in occasione della Festa del Corpus Domini  sino al 30 giugno 2019
si terrà la PERSONALE DI PITTURA DI ARTE SACRA del maestro Carlo Maria Giudici che ha per tema:
“Il Signore   ha fatto cadere su di lui le colpe di noi tutti” Isaia 53, 6.


Carlo Maria Giudici

 

Maestro di corrente astratto-impressionista e artista postale nasce a Lecco nel 1954.

 

Fin da giovanissimo si dedica alla pittura. La frequenza di un istituto tecnico e l’attività di disegnatore progettista svolta in quel periodo, lo porta a conoscere ed approfondire la tematica del disegno prospettico e volumetrico.

 

Ottimo disegnatore con il colore nel sangue, nel 1973 esordisce con la sua prima personale di pittura riscuotendo successo di pubblico e di critica. Sin dal 1975 è presente sull’antologia artistica ARTE A LECCO,   nel 1982 gli viene dedicata una pagina sul catalogo: QUOTAZIONI ED ASTE della pittura italiana contemporanea IL QUADRATO EDIZIONI e  da quel periodo è impegnato in ricerche astratto - pittoriche con l’utilizzo di diverse tecniche e l’ausilio di materiali diversi consoni ad altri usi, raggiungendo una competente abilità espressiva e un’efficace manualità, avvalorate dalla sua maturità creativa. Attualmente la sua attività artistica è convalidata dalla sua presenza sulle ultime cinque edizioni del CAM Catalogo dell’Arte Moderna - Editoriale Giorgio Mondadori Ediz. 49/2014 - 50/2015 -  51/2016 -  52/2017 – 53/2018.    Pluriaccademico di merito ricordiamo il primo titolo ottenuto nel 1982 all’Accademia Toscana “IL MACHIAVELLO” Firenze, la sua presenza dal 2006 all’AIAM Accademia Internazionale Arte Moderna di Roma e non per ultimo nel 2014 viene insignito del titolo di Socio Onorario – Pontificia Accademia Mariana Internazionale  -  Città del Vaticano.

 

Viene insignito il I° Maggio 2007 della Decorazione “Stella al Merito del Lavoro” con il titolo di

 

“Maestro del Lavoro”

 

Giudici tiene personali di pittura prediligendo e sviluppando progetti espositivi a tema, conduce laboratori artistici nell’ambito pubblico e scolastico, prende parte a manifestazioni di Mail-Art nell’ambito mondiale. Partecipa a concorsi e premi d’arte ottenendo pregevoli riscontri da parte del pubblico e della critica. I soggetti trattati sono: paesaggi, figure, composizioni, eseguiti con tecniche tradizionali quali: olio, tempera acquarellata, acquarello, acrilico, collage, pastello, inchiostro, ecc. e/o sperimentali.

 

In particolare propone nelle sue opere il valore del colore che, trasformato dal rapporto con la luce, produce vitalità nel processo pittorico.

 

La relazione tra i colori che compongono il dipinto e le energie che questi producono nell’animo dell’osservatore.

 

Anche nell’ambito del sacro lo si vede protagonista con alcune personali di pittura delle quali ricordiamo lo studio e la trattazione della figura sofferente del Cristo in croce e la rappresentazione delle opere di Misericordia Materiali e Spirituali esposte durante il periodo del Giubileo nella Basilica di San Nicolò a Lecco e da alcuni anni è socio dell’U.C.A.I. (Unione Cattolica Artisti Italiani) sez. Milano.

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici