Noi ci siamo

Segnalato da Teodora

Teodora

Categoria: Mostre

Data: dal 01 agosto 2015 al 02 ottobre 2015

Indirizzo: Via Genova, 14

Provincia: Catanzaro

Orario di apertura: 11:00.12:30/ 17:30.19:30

Sito internet: www.momentidarte.org

Referente: antonella gentile

Per informazioni: 3384051796

E-mail: teodorarte@alice.it


 

Per la rassegna Talents Art, espongono a Catanzaro, presso l’Associazione Mo.dà, quattro artisti conosciuti nel mondo dell’arte: Maurizio Carnevali, Alberto Badolato, Maria Grazia Iozzo e Nicola De Luca.
Le opere di Alberto Badolato, pittore informale, sono rappresentative dell’evoluzione di un discorso visivo sempre più teso a liberarsi da ogni legame con la rappresentazione, sempre più legato alla materia, espressione di uno spirito inquieto. Un discorso nel quale l’aspetto informale ormai tende ad annullare completamente il contenuto dell’opera. Sono dunque opere il cui risultato è dovuto ad una tecnica magistrale ottenuta per successive e progressive stratificazioni materiche tali da evocare l'affresco o giungere all'altorilievo, aggiungendo la luce con l’utilizzo dell’oro.
Maurizio Carnevali, in pittura propone soggetti mitologici; nella loro immagine poetica avvolgono lo spazio proiettandolo in una dimensione sospesa dove trovano posto stupore e incanto. Ritroviamo nei suoi “miti” la dolcezza e il trasporto dell’amore sensuale che sfocia in un desiderio struggente percepito come irraggiungibile ma che trova suo compimento attraverso i gesti e gli sguardi. Oltre che pittore è anche scultore. Le sue opere scultoree, monumentali, le troviamo in molti luoghi pubblici sia in Italia che all’estero.
Nicola De Luca ha fatto del disegno e dell'impiego dell'immagine il suo sistema artistico di vita. Nei suoi disegni a grafite troviamo la sottigliezza del segno palpitante nell’utilizzo delle sfumature dei non colori. Il suo iperrealismo grafico e la precisione del segno confondono  l’opera con la fotografia.
Maria Grazia Iozzo, artista iperrealista, nella sua pittura a grafite, predomina la figura, sorgente di molteplici situazioni narrative e di interessanti spunti di riflessione. Ha un linguaggio intenso. Interpreta la figurazione con originali soluzioni stilistiche: le figure nei suoi dipinti hanno pose scultoree su sfondi quasi sempre scuri; le forme plasmate dal colore, da luci calde e ombre colorate, sono immerse in un clima di attesa, in atmosfere al limite del surreale, che evocano enigmatici silenzi.
La mostra aprirà il 1° agosto alle ore 18:30 presso i locali dell’associazione di        Via Genova 14 a Catanzaro Lido.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici