Nature morte - paolo bertelli

Nature morte - paolo bertelli Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 27 gennaio 2011 al 09 febbraio 2011

Indirizzo: Piazza Greco, 5

Provincia: Milano

Orario di apertura: Dalle 18 alle 02

Sito internet: www.dynamo.it

Referente: Stefania Ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


Vanitas vanitatum et omnia vanitas. In tutta la storia della storia dell’arte, la Vanitas, meglio conosciuta come “natura morta”, è sempre stata un genere che aveva lo scopo preciso di lanciare un ammonimento sull’inesorabile passaggio del tempo. La vita è una condizione effimera e fuggevole. Il tempo scorre e logora ogni cosa, senza possibilità di salvezza. E’ la grevità stessa di questa tematica a rendere così audaci e coraggiose le opere di Paolo Bertelli: quadri dal gusto irresistibilmente POP, dai colori brillanti e dal messaggio immediato, dissacrante, ironico. A tratti sfrontato.

Forte è il contrasto fra una tematica di stampo filosofico, ai limiti dell’esistenziale, e la fresca esplosione di colori che emana dalle opere di Bertelli. Perfino una tematica nera ed estrema come quella della morte riesce a divenire luminosa e leggera, quando viene trasferita su un piano nuovo, e quando si riesce nel difficile intento di cambiare la propria prospettiva mentale. D’altra parte, come scrisse Giuseppe Tomasi di Lampedusa: “Finché c’è morte c’è speranza”!

Da anni il Dynamo promuove attivamente l’arte, proponendo un calendario serrato di mostre personali, ma anche di eventi, concorsi, presentazioni di libri e mostre collettive. Lo spazio è aperto a qualunque forma d’arte, offrendo un’occasione di visibilità per giovani artisti emergenti, soprattutto milanesi.

Inaugurazione giovedì 27 gennaio ore 21.
Happy hour fino alle 22 con consumazione a 7€ e ricco buffet mediterraneo.
INGRESSO LIBERO



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici