Mostra del maestro luciano berruti inaugurata alla milano art gallery dal prof. vittorio sgarbi

Categoria: Mostre

Data: dal 16 febbraio 2015 al 17 febbraio 2015

Indirizzo: Milano Art Gallery

Provincia: Milano

E-mail: stampa.ufficiomilano@gmail.com


 Si è svolta Domenica 15 Febbraio con ampia affluenza di pubblico l'inaugurazione della mostra pittorica dal titolo "L'essenza del colore" del maestro Luciano Berruti, con la presenza straordinaria del professor Vittorio Sgarbi durante il vernissage, allestita presso lo storico contesto della galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11. L'esposizione, organizzata dal manager produttore Salvo Nugnes, resterà in loco fino 2 Marzo 2015 ed è visitabile con ingresso libero.

Berruti, ha fatto parte dell'esclusivo novero degli artisti selezionati per la grande mostra collettiva veneziana "Spoleto incontra Venezia" curata da Sgarbi e di recente è stato protagonista di una prestigiosa personale ad Asti, la sua città, inaugurata dal noto critico, che ha riscosso grande successo. In riferimento al titolo della mostra spiega "Il titolo ‘L'essenza del colore’ rispecchia perfettamente la peculiare connotazione distintiva del mio modo di dipingere, nella sua essenza primaria sostanziale. Per me il colore è fondamentale e quindi mi serve per tutto il quadro. È essenziale l'uso del colore per dipingere per me, che non uso un tratto, ma esprimo le cose attraverso altri mezzi. L'unico mezzo per me è il colore. I colori sono tutti belli, basta combinarli assieme, lasciarli giocare: loro si divertono! Naturalmente, ci sono colori, che esprimono meglio dei particolari stati d'animo, ma sono egualmente tutti interessanti".

Nel commentarne l'estro creativo Sgarbi ha dichiarato "Lirico, emotivo e neosimbolista appare Luciano Berruti, pittore di trasfigurazione della realtà in sogno. Molto lontano dal mondo e da una realtà traditrice, Berruti dipinge con nuance cromatiche, che sfocano la definizione delle cose, delle persone, dei paesaggi. Non visionario, ma emozionato davanti al reale, Berruti raffigura in un sogno ad occhi aperti".



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici