Mostra antologica antonio asturi "tra sacro e profano"

Segnalato da Centro Arte Mediterraenea

Centro Arte Mediterraenea

Categoria: Mostre

Data: dal 12 aprile 2014 al 22 aprile 2014

Indirizzo: via G. Marconi, 9

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 18.00

Sito internet: www.centrodartemediterranea.it

Referente: Gigi Madonna

Per informazioni: 081.881.59.21

E-mail: info@centrodartemediterranea.it


Sabato 12 aprile 2014 alle ore 18.00 verrà inaugurata, presso la sede di via G. Marconi di Torre del Greco del Centro d'Arte Mediterranea, la mostra antologica del Maestro Antonio Asturi dal titolo "Tra Sacro e Profano".
L'evento, che sarà aperto al pubblico fino al 22 aprile, è un'occasione unica per approfondire e conoscere meglio uno degli artisti più importanti della pittura napoletana del XX secolo.

Conosciuto principalmente per la sua ineguagliata abilità di ritrattista e paesaggista, infatti, Antonio Asturi ha realizzato anche opere di tema religioso, dando vita a dipinti in cui emerge un profondo senso di partecipazione per le vicende narrate.

Le oltre trenta opere inedite, che saranno esposte presso il Centro d'Arte Mediterranea di Torre del Greco, alterneranno soggetti sacri ad altri profani.

In questo modo sarà possibile ammirare l'abilità pittorica dell'artista che, in base al soggetto trattato, riesce a modificare il proprio registro pittorico senza, tuttavia, rinunciare al proprio personalissimo ed inconfondibile stile che lo hanno reso noto a livello nazionale.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici