Milano art gallery: helen roowalla partecipa alla mostra collettiva internazionale

Categoria: Mostre

Data: dal 24 gennaio 2015 al 13 febbraio 2015

Indirizzo: Via Alessi 11

Provincia: Milano

E-mail: stampa.ufficiomilano@gmail.com


 Presenza di spicco quella della pittrice Helen Roowalla conosciuta con lo pseudonimo d'arte di Hero alla mostra collettiva "International Art Expo" che si svolgerà con la direzione organizzativa del manager produttore Salvo Nugnes presso la rinomata "Milano Art Gallery" in via Alessi 11 dal 24 gennaio al 13 febbraio 2015. All'esclusivo vernissage previsto in data sabato 24 gennaio alle ore 18.00 interverrà come ospite vip il noto fumettista Giorgio Forattini.

La Roowalla è un'artista di origine indo-persiana. Nativa della Svizzera si trasferisce per studio negli Stati Uniti per poi rientrare in Svizzera dove vive e lavora attualmente. L'arte del disegno è sempre presente e nel 2009 decide di cimentarsi su tela. La sua sperimentazione varia e multiforme: dapprima dipinge insetti a olio, poi passa alla ritrattistica con impronta surrealista e nel 2013 inizia a sperimentare l'Astrattismo, evolvendo il suo stile attraverso combinazioni eterogenee, tra cui Pop Art, Comic Art, Surrealismo e Arte Orientale. Negli ultimi anni alla pittura ad olio preferisce quella ad acrilico, usando colori sgargianti e accesi, dalle sfumature tonali brillanti e iridescenti, che si connettono alla scelta di rappresentare forme organiche intrise di movimento dinamico. La consolidata esperienza nell'ambito del disegno culmina con dipinti dove emerge la doviziosa e accuratissima attenzione verso i dettagli più minimali. Si dedica anche alla scultura in argilla e alla pittura murale. Inoltre, si spinge alla produzione di magliette, scarpe decorate e design per tatuaggi e grafiche aziendali, dimostrando il camaleontico spirito d'inventiva e il versatile estro creativo.

Ella trae ispirazione dal proprio vissuto esistenziale, dalla sua cultura e spiritualità, nonché dalle sue esperienze di viaggio. Ci dichiara "Zoroastriana" di nascita e ha abbracciato le filosofie universali della non violenza e del karma, con le religioni a lei affini come il buddismo e l'induismo. Viene influenzata da artisti e movimenti vari appartenenti alla storia antica e moderna. Sulla Roowalla è stato detto "Il suo lavoro dimostra una forte filosofia e punti di vista decisi. Il suo amore per la natura e la sua spiritualità traspaiono nel lavoro artistico attraverso la scelta dei soggetti e dei colori, dando vita a dipinti, che esprimono una moltitudine di emozioni, ma con un filo conduttore aggregante, che li rende unici e inconfondibili nella loro peculiare caratterizzazione".



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici