Maria rita vita, i fili del tempo

Segnalato da Piero Garibaldi

Piero Garibaldi

Categoria: Mostre

Data: dal 28 marzo 2015 al 09 aprile 2015

Indirizzo: Via degli Artisti 2r

Provincia: Firenze

Orario di apertura: 17-19:30, 5 Aprile giorno di chiusura

Sito internet: www.mariaritavita.com

Referente: Piero Gaibaldi

Per informazioni: 3490908365

E-mail: pierogaribaldi82@gmail.com


L'arrivo della primavera è terreno in cui la luminosità si riprende l'ambiente e riaffiorano nell'uomo placide percezioni sensoriali che nell'oscura stagione si erano disperse.

Riemerge un'accesa visibilità della selva ed il prolungarsi della quotidianità porta l'individuo ad esprimersi con ritrovata produttività regolando la dispersione di energie che, ristorate dal ritorno della quiete climatica, vedono la vittoria sulla variabilità d'animo inasprita dal buio.

Cambia il modo di vivere la giornata, dettata in precedenza da rigidi orari indice della monotona consuetudine di un rientro previsto, a favore dell'attualità in cui è permessa una gestione creativa delle azioni che vedono allontanare l'orizzonte del proprio scadere.

Il concetto di dimora si apre oltre le mura riecheggiando in quel frastuono di tonalità in cui l'umore si tempra nel vigore.

 

Ad esprimere la continua relazione tra stato e contesto si pone, il progetto artistico curato da Lodovico Gierut, “ Maria Rita Vita, I Fili del Tempo” di Maria Rita Vita che colorerà la Galleria dello storico “Gruppo Donatello Firenze”, di Via degli Artisti 2r, da Sabato 28 marzo a Giovedì 9 Aprile, esclusa Domenica 5 Aprile, con apertura dalle 17 alle 19:30.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici