Le mie città di riccardo magatti

Le mie città di riccardo magatti Segnalato da Riccardo Magatti

Riccardo Magatti

Categoria: Mostre

Data: dal 10 giugno 2023 al 09 luglio 2023

Indirizzo: Corso Umberto I 159 Cava De' Tirreni

Provincia: Salerno

Orario di apertura: Lun.- Dom. 10:00-13:00/17:00-20:30

Sito internet: https://riccardomagatti.webador.it/

Referente: Galleria d'Arte Spazio Eventi

Per informazioni: 349 609 1912

E-mail: r.magatti88@gmail.com


 La galleria d’arte Spazio Eventi presenta la mostra personale dell'artista Riccardo Magatti nell'ambito dell'Art Festival Salerno, itinerario d'arte a cura di Samanta Valente che coinvolge diverse strutture commerciali e turistiche della città di Salerno e provincia quali caffè, ristoranti, boutique, gioiellerie, hotel, dove oltre a Magatti espongono numerosi artisti di talento provenienti da tutta Italia.

L’artista Riccardo Magatti, unico nel suo genere, vanta un curriculum di rilievo, presente fin dall'inizio della sua carriera artistica in varie ed importanti mostre  nazionali ed estere, in musei, fiere d’arte, pinacoteche e collezioni private. Le sue opere sono documentate da qualificati annuari d’arte contemporanea, cataloghi, riviste di settore e diversi organi d’informazione e sparse nelle collezioni di tutto il mondo.
Il suo percorso artistico nasce circa 20 anni fa dopo un viaggio a Barcellona dove visitando i musei di Salvador Dalí resta incantato non solo dalla sua pittura ma da tutti i suoi lavori.
"Raccontava il sogno di altri, e mi sono chiesto…perché non raccontare i miei?"...
"Attraverso la forma dell’arte è più facile comunicare, non si hanno barriere e puoi dare sfogo a tutte le tue paure, gioie, ecc..
Il mio è un quadro unico iniziato 20 anni fa, avendo timore delle grandi città, grigie fredde. Ho deciso di farle mie passando dal bianco e nero al colore".
Illustratore incredibile, Riccardo Magatti ama starsene rintanato nel suo mondo fatto di città surreali, brulicanti di vita vera.
Le sue case, i suoi palazzi, i suoi condomini coloratissimi, sono un puzzle sempre nuovo, dove solo l’occhio attento dell’osservatore può scorgere i personaggi e le situazioni che vi si nascondono.
Il colore è una vera e propria iniezione di vita ma non è tutto perché, all’interno dei suoi disegni - tutti hand made! - ritroviamo la nostra società in miniatura, con le sue dinamiche, le sue gioie e le sue lotte. Un microcosmo nel macrocosmo.
Si ha come l’impressione di guardare in un vetrino attraverso il microscopio. E ogni volta si scorge un dettaglio diverso o qualcosa che, a primo occhiata, ci era sfuggito.
Riccardo ci fa camminare in mezzo ai grattacieli, facendoci sbirciare le relazioni che nascono in questi “contenitori” apparentemente anonimi.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici