La parola muta

Categoria: Mostre

Data: dal 24 luglio 2010 al 08 agosto 2010

Indirizzo: Venissa Ristorante Ostello Fondamenta Santa Caterina, 3, 30170 Isola di Mazzorbo Venezia

Provincia: Venezia

Orario di apertura: 09-13/15-20

Come arrivare: Da Venezia - Fondamente Nove a Mazzorbo imbarcarsi sulla linea LN, con partenza ai minuti 10 e 40 di ogni ora. E’ possibile arrivare anche in barca, ampia zona d’ormeggio fronte tenuta.

Referente: Andrea Tagliapietra

E-mail: tagliapietraandrea@yahoo.it


 
La “Parola Muta” mostra di pittura di Andrea Tagliapietra.

La Municipalità di Venezia, Murano, Burano in collaborazione con l’Azienda Agricola Bisiol organizza la manifestazione “La Parola Muta”. La mostra rimarrà aperta dal 24 luglio al 8 agosto con il seguente orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Sabato 24 luglio 2010 alle 17.30 si terrà l’inaugurazione della Mostra di Pittura “La parola muta” dell’artista Andrea Tagliapietra, presso la Cantina Grande di Venissa, Tenuta Scarpa Volo di Mazzorbo – Burano.
Andrea Tagliapietra nasce a Venezia nel 1976 si forma presso la Scuola Internazionale di Grafica sotto la guida del maestro Silvestro Lodi, ha realizzato mostre collettive e personali e si è distinto in alcuni importanti concorsi nazzionali qualificandosi tra i primi posti.
In occasione dell’inaugurazione si svolgerà il reading teatrale “Le ali nere, il petto bianco. Promenade” di e con Maria Giovanna Simbula, gestualità a cura di Maria Rosa Vio e Giole Allegretto, elaborazione musicale a cura di Ugo Bellotti con cui l’autrice crea un percorso che si declina su parole, gesti e musica di introduzione ai quadri in esposizione.
A conclusione della performance la maestra chef Paola Budel, responsabile della Tenuta, realizzerà e “racconterà” una ricetta ispirata ai temi della mostra.
Il titolo della mostra “La Parola Muta”, indica la particolare forza espressiva dei lavori, la loro dirompente comunicabilità che è peculiare appunto della parola. I soggetti nascono da un’analisi introspettiva e si sviluppano lungo un unico filo conduttore teso ad accompagnarci verso un’osservazione analitica ed emozionale della realtà. “La Parola Muta” intende conciliare cultura e natura del territorio e coniuga il racconto teatrale e la mostra d’arte con sapori e l’atmosfera isolana di Scarpa Volo a Mazzorbo.
E' questa la prima occasione ufficiale con la quale si renderà concreto il protocollo d'Intesa per l'utilizzo di questo splendido spazio, tra la Municipalità di Venezia, Murano e Burano e il gestore della tenuta Sig. Bisol; evento sinergico con cui suggellare questa collaborazione, foriera di possibili ulteriori suggestivi eventi.
Saranno presenti all’inaugurazione: il vicesindaco Sandro Simionato, un rappresentante dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia, il Presidente della Municipalità Erminio Viero, il Delegato alla Cultura e Sport Massimiliano Smerghetto, il Prof. Toni Toniato, quest’ultimo introdurrà la mostra.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici