Jamme

Segnalato da Nicholas Tolosa

Nicholas Tolosa

Categoria: Mostre

Data: dal 28 luglio 2013 al 23 agosto 2013

Indirizzo: salita Pontecorvo, 38

Provincia: Napoli

Orario di apertura: 10.00 - 14.00

Sito internet: accademiadeipartenopei.jimdo.com/

Referente: Nicholas Tolosa

E-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com


 Domenica 28 Luglio 2013, nella Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli, in salita Pontecorvo 38, si inaugura alle 11,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “JAMME”.

Il titolo è una parola napoletana, scelta per marcarne ancora di più il significato, che vuol dire: “andiamo”, nel senso spronante della parola, ovvero reagire in qualsiasi situazione, anche le più avverse e magari contro la volontà della collettività. Insomma avere un proprio credo e portarlo avanti, questa parola è qui intesa in senso molto ampio rispetto alla sola traduzione dal napoletano. Avere personalità, essere decisi indipendentemente da tutto, andare per la propria strada, da soli o con gli altri che vogliono seguirci, svegliarsi, darsi una mossa. Tutto questo può significare questa parola e vogliamo appunto cercare di capire a quali riflessioni può giungere nelle svariate espressioni artistiche.

Gli Artisti in mostra: Alberto Allamprese, Paolo Bianco, Gennaro Esca, Roberto Esposito, Giada Fioramonti, Maurizio Imperatore, Venanzio Marra, Roberto Scala, Pilar Segura, Alfredo Sposito, Deianira Tolema, Nicholas Tolosa, Angelo Tortorella, Desy Vanni.

La Mostra, resterà aperta fino al 23 Agosto tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00 (possono variare, verificare sempre via telefono).

                                                    

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com

sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com

facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici