Istanti dal mondo

Segnalato da Clickart

Clickart

Categoria: Mostre

Data: dal 26 marzo 2016 al 06 aprile 2016

Indirizzo: Via Dall'Occo 1

Provincia: Milano

Orario di apertura: da martedi a sabato 9.30-12 e 15-19 , domenica 10-12.30

Sito internet: https://www.facebook.com/www.clickart/?ref=bookmarks

Referente: Luigi Profeta

E-mail: c.culturaleclickart@gmail.com


 comunicato stampa

Personale di fotografia di Jhonny Pixel

“Istanti dal mondo”

Orari: 17,30

ingresso libero

Sabato 26 marzo 2016 alle ore 17,30  si terrà l’inaugurazione della mostra Personale di fotografia  di Jhonny Pixel, “Istanti dal mondo”, vincitore del 2° Concorso Internazionale di fotografia, che si è tenuto l'anno scorso presso il Centro Culturale Artistico Click Art nel centro storico di Cormano, in via Dall’Occo 1, tra corti, cortili e palazzi del 1600.  Nato nel ’76 a Milano, Johnny Pixel, all'anagrafe Johnny Papagni, inizia la sua ricerca artistica alla metà degli anni ’90. 
Dopo una prima incursione nella pittura, sperimenta le potenzialità della materia scegliendo cere e leghe metalliche. Queste prime esperienze vengono sublimate nel disegno a china, dove un’apparente caos cela, invece, traccia e indizi del suo vissuto e del suo futuro artistico. 
Nel 2010, luci e ombre diventano la materia prima della sua ricerca: nascono così le “Trasposizioni Fotografiche” dove la realtà fisica viene denudata di colori e spessori, per tornare alla vivere interagendo con lo spettatore. 
Le incursioni nel quotidiano danno vita da tempo invece, alla serie “Instants Trom The World” dove l’artista cattura immagini appartenenti al mondo che lo circonda e che in qualche modo lo hanno profondamente contaminato per poi rappresentarle rielaborate tramite il suo personale punto di vista.
Con la serie fotografica “microMONDI” l’artista sperimenta la dimensione miniaturizzata. Questa altera la funzione dell’oggetto scatenando narrazioni poetiche e paradossali: così una torta al cioccolato diventa una parete di roccia, un guscio d'uovo una casa, un barattolo di zucchero una spiaggia. 
Come scrive Caterina Seri <<Attraverso la lente della sua macchina fotografica, Johnny Pixel, da vita ad una serie di realtà parallele, prendendo spunto dalla realtà, restituisce immagini profondamente contaminate dal suo essere>>. 
Tra le mostre recenti: "Asta Pubblica BaseZero", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014); "Going Places", NHOW Milano (Milano: 2013); "microMONDI in mostra", Galleria MA-EC Art Expo (Milano: 2014); e le Personali "Night Life in my Kitchen", Ral8022 (Milano: 2013); "The Great Series" Le Biciclette (Milano: 2014); "microMONDI e minimicroMONDI", Fabbrica del Vapore (Milano: 2014); "Assassin Creed Tribute", Lucca Comics (Lucca 2014); "Mostra per gioco", Galleria Spazio Tadini (Milano 2014), “Instants From The World” Galleria Spazio Tadini (Photofestival 2015).



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici