Infinite percezioni - mostra collettiva internazionale a spazio 40 galleria

Infinite percezioni - mostra collettiva internazionale a spazio 40 galleria Segnalato da Tina Loiodice

Tina Loiodice

Categoria: Mostre

Data: dal 08 novembre 2019 al 14 novembre 2019

Indirizzo: Via dell'Arco di San Calisto 40

Provincia: Roma

Orario di apertura: 12.00 - 22.00 - vernissage 8 novembre alle 18.00 - mercoledì chiuso

Come arrivare: Trastevere

Sito internet: https://www.facebook.com/Spazio40GalleriaDarte/

Referente: Tina Loiodice

Per informazioni: 3491654628

E-mail: spazio40@tiscali.it


 Alla Galleria d’ arte Spazio 40 di Roma, in Via dell’ Arco di S. Calisto 40 a Trastevere, si terrà dall’ 8 al 14 novembre 2019 la Collettiva internazionale d’arte INFINITE PERCEZIONI, ideata ed organizzata da Monica Ferrarini e Brenda Estrada. La manifestazione ha ricevuto l’ Alto Patrocinio dell’ Ambasciata del Guatemala presso la Santa Sede.

Esporranno le loro opere 26 artisti: Giuliana Arcangelelli, Francesco Calia, Silvia Castaldo, Angie Chung, Roberto Cohen, Irene Coscarella, Carolyn De Santis, Micaela D’Onofrio, Brenda Estrada, Fabrizio Evangelisti, Laura Fernando, Lisette Giron, Jimena Gonzales-Teja, Liliia Kaluzhyna, Sebastian Lopez Duran, Marina Loreti, Rodolfo Lujan, Monica Marcenaro, Franco Mauroni, Enrica Mazzuchin, Rita Mele, Tony Pazos, Luciano Puzzo, Alessandra Rionda, Valentina Roma, Rita Villanueva.

L’inaugurazione è prevista venerdì 8 novembre 2019 alle ore 18.00. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, mercoledì escluso, con orario 12.00 – 20.00.

Testo di presentazione a cura di Monica Ferrarini.

“In una società multietnica e cosmopolita dove spesso le conflittualità dominano la scena, oscurando la ragione ed il senso della convivenza, l’arte diventa quel comune denominatore tra popoli e culture per un confronto costruttivo e un dialogo armonico….
Ogni creazione ci fa avvicinare all’infinito, ci rende liberi di interpretarla in tutte le sue declinazioni espressive, partecipi di un’identità condivisa che prende forma attraverso arte e spirito.
Una rassegna di opere fatte di contatti, interazioni, integrazioni tra l’espressione verbale e quella iconica, che non vuole essere solo comunicazione ma anche pensiero.
E così, attraverso il gesto creativo, l’artista diventa empatico, va verso l’altro, esterna la propria personalità per creare un contatto con il pubblico e attraverso l’unicità del proprio operare genera quella molteplicità di sentimenti che accomuna tutti in un insieme soggettivo dove pulsano infinite percezioni”.
( Monica Ferrarini)



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici