Fiat lux - senza luce non c'è gusto

Segnalato da Pier Callegarini

Pier Callegarini

Categoria: Mostre

Data: 10 ottobre 2015

Indirizzo: Strada Scudetto 25/B, 31100, Treviso

Provincia: Treviso

Orario di apertura: 18:00

Sito internet: piercallegarini.com

Referente: pier callegarini

Per informazioni: 042230126

E-mail: info@piercallegarini.com


Nell'ambito delle più attuali sperimentazioni, desta particolare interesse l'operato dell'artista designer, Pier Callegarini definito “il trevigiano della Luce”.

Il suo lavoro sulla luce si concretizza in evanescenze di colori, che si incontrano sul supporto creando astrazioni raccolte in un rincorrersi dei flussi di riflessioni cromatiche, esaltate dalla presenza della luce a led. Quasi una misteriosa forza luminosa che spingendosi verso un ipotetico fulcro emotivo, raccoglie le tonalità scomposte in una miriade di variazioni tonali.

Questo è Tripled, ogni opera tre emozioni: spenta, accesa in ambiente illuminato, accesa al buio. Ognuna è la sintesi delle esperienze dell’artista, ideata per essere vissuta in diverse situazioni d’illuminazione comunicando emozioni distinte.

Tripled è una tecnica innovativa, che sfrutta la luce a led per mettere in risalto sfumature e contrasti inaspettati tra i vari strati di colore che compongono l’opera.

In occasione dell' Undicesima Giornata del Contemporaneo e dell'anno della Luce, Pier Callegarini aprirà le porte del suo atelier sabato 10 ottobre alle ore 18:00 "Fiat lux” senza Luce non c'è vita e senza Luce non c'è gusto, coinvolgendo la Pure Italian Tradition azienda leader nelle eccellenze dell'arte degustativa in una contaminazione sensoriale alla ricerca dei 5 sensi.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici