Cars different way

Cars different way Segnalato da Stefania.ramella

Stefania.ramella

Categoria: Mostre

Data: dal 11 giugno 2010 al 09 luglio 2010

Indirizzo: Viale Col di Lana, 8

Provincia: Milano

Orario di apertura: dalle 13 alle 24

Referente: stefania ramella

Per informazioni: 392 9398135

E-mail: stefania.ramella@gmail.com


 

Dedicate al mondo delle auto, le tele di Diego Patrian si caratterizzano per i colori insoliti e gli abbinamenti ricercati. Auto d’epoca e auto moderne, raccontate attraverso un linguaggio che attinge alle numerose e diverse esperienze del versatile artista, i cui interessi spaziano dalla pittura pura all’illustrazione, dalla tecnologia al design. La mostra “Cars Different Way” è in esposizione alla gelateria Riva Reno dall’11 giugno al 9 luglio 2010.

Antico e moderno si contrappongono, nelle opere di Diego Patrian, che racconta la propria passione per le auto, attraverso l’indagine dell’evoluzione delle loro forme nel tempo. Ci sono le automobili che hanno fatto storia e ci sono quelle che la faranno. E tutte sono celebrate da Diego con grande partecipazione e creatività, con una forte attenzione alle istanze estetiche e di design, e con uno spiccato gusto per il dettaglio. Patrian sceglie accuratamente i particolari e li tratta come soggetti a sé stanti. Il risultato sono immagini di grande fascino, che evocano potenza ed eleganza di ogni singola auto, pur senza descriverla didascalicamente.

Opere pittoriche oppure grafiche? Diego gioca con grande abilità nel mescolare tecniche e potenzialità degli strumenti a sua disposizione. Partendo da fotografie elaborate graficamente, Diego lavora poi “di pennello”, fino a trasformare le immagini in opere squisitamente pittoriche, volutamente in contrasto con l’impatto grafico che creano. Luci e contrasti forti segnano le forme in modo netto e preciso. Ma il colore si scioglie in linee morbide e pastose, facendosi a tratti molto denso e coprente, a tratti sottile e trasparente. Un’interpretazione delle forme e dei colori molto personale, dunque, che dona ai soggetti un carattere insolito, a volte confinante con il pop e con l’informale, eppure sempre legato alla bellezza delle forme reali.

Situata al numero 8 di viale Col di Lana a Milano, la gelateria Riva Reno attira i passanti per l’altissima qualità dei suoi gelati – ai gusti tradizionali si affiancano combinazioni originali – ma anche per la vivacità e l’accoglienza dell’ambiente, le cui pareti ospitano sempre proposte di giovani artisti emergenti.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici