Astrazioni concettuali

Astrazioni concettuali Categoria: Mostre

Data: dal 19 novembre 2010 al 28 novembre 2010

Indirizzo: Via Labicana,48

Provincia: Roma

Orario di apertura: dalle 17:00 alle 20:30

Come arrivare: Alla galleria Arte & Valore ci si arriva,con metro o con tutti i mezzi che portano in zona Colosseo

Referente: Matteo Pietrobelli

Per informazioni: 339 2990382

E-mail: matteo.1@hotmail.it



Nella complessa problematica che tanto parte avvince il mondo dell'arte, spesso, si incontrano artisti che trascinati dal loro stato ansioso creativo continuano nella loro ricerca per esprimere o raccontare la loro visione della vita e del mondo.
Corrado Delfini è una artista vero, un intellettuale assoluto che a differenza dei tantissimi pittori che si domandano spesso: vado al cinema oppure dipingo qualcosa, si dedica completamente ad una quasi spasmodica, direi, ricerca di quella forma espressiva che permette a chi osserva le sue opere di accogliere il suo messaggio culturale. Un messaggio che va oltre la lettura dell'opera e che prende forma e vive attraverso un linguaggio pittorico immerso in un cromatismo forte e deciso e dai toni larghi e densi.
Corrado Delfini riesce ad esprimere la sinopia di quella tensione che avvolge la sua ricerca culturale, una tensione voluta per arrivare a capire il significato nascosto delle cose.. Un artista, Delfini, che riesce ad esprimere attraverso un figurazione colta, sensibile e mai grossolana, la validità della ricerca di un mondo scomparso ma sempre attuale. Un mondo che è stato nascosto per troppi anni dalle sabbie del tempo. Il tempo della decadenza assoluta di questa epoca che attraversiamo, un ciclo fatto di caffè presi in fretta e di ricerche affannose di un posteggio attraverso il trillo continuo di un telefonino. Un mondo globalizzato che nega le nostre radici per offrirci un qualcosa vuoto, inesistente, mediocre e volgare; ammantato da quella nebbia che rende tutto opaco, uguale ed evanescente. Corrado Delfini va, solitario viaggiatore, lungo la difficile strada dell'arte, alla ricerca del mitico Castello del Graal

Prof. Egidio Maria Eleuteri


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici