A caccia di consensi

Segnalato da Matteo Rosicarelli

Matteo Rosicarelli

Categoria: Mostre

Data: dal 11 luglio 2001 al 31 luglio 2011

Indirizzo: Via Eurialo 104 ROMA

Provincia: Roma

E-mail: ruboevendo@hotmail.it


In partenza una nuova esposizione nella Gelateria Splash! Venite a trovarci la prossima settimana, Matteo vi stupirà con le sue opere create e ricavate con materiale da riciclo!

Matteo Rosicarelli
inizia il suo percorso artistico poco meno di un anno fa, quando scelse di preparare un regalo speciale per il matrimonio di due suoi amici. Da allora affascinato dall’idea di poter creare qualcosa di unico non si è più fermato.

La sua tecnica si sofferma sul “riciclo” (ispirato in parte anche dalle opere dello zio Francesco Rosicareli). Vedendo tutti quei materiali di scarto di cui il mondo è pieno Matteo è entusiasta di trovargli un nuovo utilizzo, questo accade anche con materiali non di scarto ma semplicemente a cui viene cambiato il normale utilizzo. Per lo più ama utilizzare materiali di recupero (industriali, edilizi, domestici) per realizzare le sue opere. La sua poetica mira a scovare in questi materiali da discarica una nuova vita, a dare loro una seconda chance, magari migliore della precedente. E’ il caso magari di un residuo di un profilato di alluminio, che alla nascita ambiva a diventare una finestra, e che per qualche millimetro si trova ad essere fuori da questa finestra, ad essere scartato. Una volta relitto sorge di nuovo come un opera che andrà ad abbellire un ambiente!

Realizza non solo quadri, ma anche istallazioni, sculture, e prova a realizzare complementi d’arredo!

Partecipa per gioco alla mostra “Colori, materie, segni” nel mese di maggio 2011 c/o la galleria Ostilia in zona Colosseo a Roma.

Ora è pronto per questa nuova avventura presso la gelateria Splash, pronto a ripeterla il prima possibile con nuove entusiasmanti opere!



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici