6 biennale internazionale d'arte

Segnalato da Cat Comunicazione

Cat Comunicazione

Categoria: Mostre

Data: dal 15 giugno 2012 al 09 dicembre 2012

Indirizzo: luoghi vari

Provincia: Ferrara

Sito internet: www.biennaleferrara.com/

Referente: Paolo Orsatti

Per informazioni: 0532/242875

E-mail: proart@ferraraproart.com


La 6a edizione della Biennale Internazionale d’Arte di Ferrara, organizzata da Ferrara Pro Art e curata da Paolo Orsatti, si aprirà il 15 giugno con l’inaugurazione della prima delle tre tranches previste: “La sostanza rivelata” dal 15 giugno al 19 luglio, “Dall’Ade all’estasi” dal 13 settembre al 18 ottobre e “Bona tempora currunt” dall’8 novembre al 9 dicembre, all’interno delle quali si susseguiranno diverse mostre, brevi ma preziose, ospitate in luoghi di straordinario valore storico-artistico.

Insieme ad Alessandro Giorgetti, parteciperanno con le loro opere gli artisti Siarzhuk Cimohau, membro dell’unione degli artisti bielorussi; Rita Vitaloni con il suo progetto “Il colore degli Sfrattati”; Domino Art, si origini sudamericane, porterà in Biennale le sue opere informali assemblate e dipinte partendo da materiali poveri; il ceramista e scultore Goffredo Gaeta; il torinese Giuseppe Attini; Giorgio Gost con i suoi ”Percorsi” nel colore, traiettorie cromatiche esplosive su fondi neri, rossi, blu, e Roberto Bergonzo che, partendo dall’esperienza maturata nel campo dell’interior design, ha lanciato uan nuova liunea artistica, U-ART: la tua arte ovvero l’arte che ti appartiene in quanto ti rappresenta, U-ART propone opere d’arte ceh arricchiscono gli ambienti, armonizzandosi perfettamente con le linee, i colori, le volumetrie e le atmosfere che ognuno ha scelto per sé e nei quali vive.

L’opening della Biennale è fissato per le ore 18.30, tra un aperitivo e note di smooth jazz presso il Complesso Monumentale di S. Anna, Corso Giovecca, 21 – Piazzetta S. Anna, 3
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici