ENrico

ENrico ENrico Barbieri
nessuno (AA)

Iscritto dal
09/05/2008
Categoria: Pittori, Scrittori, Altro, Fotografi

Opere inserite: 68

Visualizzazioni profilo: 5805

Voti ricevuti: 44 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 25/09/1968
Residenza: nessuno - AA

 

 

Queste Opere, sono destinate principalmente a me stesso e a tutte le persone che nel ricordo si emozionano. La creazione dell’opera inizia da un sentimento che brucia dentro, forte, quasi disgustoso che con forza vuole esprimersi ed uscire… cerco con determinazione, violenza e a volte rabbia, l’immagine che più si avvicina a quel sentimento, la trovo, ma sento che ancora non ci siamo, la modifico per giorni, a volte mesi, a volte tornando dall’inizio e ricominciando da capo. Ricordi indelebili che voglio scolpire nella mia vita fissandoli ancor meglio in uno spazio fisico, totalmente, indelebilmente, irrevocabilmente, quasi a far penetrare le opere nel legno, nella stoffa, nel vetro, nell’alluminio. Decoro i “muri” del mio vivere con emozioni, messaggi, visioni, con proiezioni del passato e visioni di un futuro interno; con pezzi di storia che mi possano far sorridere nel futuro, far gioire, far piangere, far disperare, far vivere! Le mie opere.


La memoria vacilla, gli aspetti del passato mi sfuggono, i colori, le sensazioni, i profumi, le facce, le emozioni, il tutto non rimane mai troppo a lungo come vorremmo dentro di noi. Fissare tutti i ricordi per poterli sfogliare, come in un album, non solo facce e momenti, ma anche rumori, profumi, sensazioni, amori, emozioni, gioie, pianti, respiri e di nuovo amori. Voglio aiutare tutti i sensi a ricordare il passato, ad amarlo, a concepirlo, a viverlo, perché solo con un passato abbiamo un futuro, solo vivendo abbiamo vissuto. L’opera si compone da pezzi di memoria, modificati al ricordo del momento, della situazione, del passaggio, della persona, ricordando il profumo, il carattere, la situazione, con rabbia voglio che l’attimo venga impresso su materia con il colore, diventi rumore, profumo e emozioni…. Il tutto diventa arte ma anche vita, Vita, VIta, VITa, VITA. Felicemente emozionante e infinitamente vera.

  

L’opera può modificarsi nel tempo, per il riaffiorare di ricordi e sensazioni, per imprimersi meglio nella parte del cervello dei ricordi emozionanti. Per questo molte volte l’opera viene modificata prima della creazione, modifiche che possono essere lievi o brutali, perchè con il passare del tempo, con il maturare, l’invecchiare, il divenire più saggi, muta il ricordo, muta l’emozione, muta l’Opera.

+39 348 22 06 386
ENrico

 

 


 

  • Dettagli (2 pezzi)
  • apnea (2 pezzi)
  • Pace - poesia
  • Tabellina (2 pezzi)
  • Contrasti di carattere  - poesia
  • Di Sfuggita4 (2 pezzi)

Commenti sulle opere di ENrico:

mi sono familiari quelle scarpe...no, scherzo, ma è bello come l'ha descritta l'autore, leggendo il commento mi viene da pensare a tante cose...complimenti....


commento di Cicca sull'opera Fuggire, Ritornare (2 pezzi) - martedì 07 aprile 2009 alle ore 19:11

grazie,

mi piace riguardare le foto e pensare al momento dello scatto e a come si può cogliere lo stato d'animo e le situazioni di un attimo, guardi un particolare di una foto e la modifichi pensando alla fermezza di un momento e di una situazione sia reale che psicologica...

poi quando a  distanza di tempo la giri e la rigiri per capire e tornare nella confuzione di sensazioni iniziali il testo ti aiuta a sentire anche il profumo delle realtà iniziale.

ENrico


commento di enrico sull'opera Fuggire, Ritornare (2 pezzi) - martedì 07 aprile 2009 alle ore 19:20

molto fashion la descrizione....compliment, very compliment!!!!!!!


commento di Cicca sull'opera Controllo totale (2 pezzi) - mercoledì 08 aprile 2009 alle ore 20:16

grazie, i complimenti fanno sempre piacere,

ENrico
 


commento di enrico sull'opera Controllo totale (2 pezzi) - martedì 14 aprile 2009 alle ore 14:14

Bella opera. Riempie l'anima di colori giocosi


commento di Guido Marra sull'opera Sorelle (2 pezzi) - giovedì 01 ottobre 2009 alle ore 17:08

complimenti...le tue opere sono veramente originali!!!


commento di Cricri sull'opera Fuggire, Ritornare (2 pezzi) - lunedì 04 aprile 2011 alle ore 10:00

una delle opere che mi piacciono di più


commento di enrico sull'opera Osservare (2 pezzi) - lunedì 30 giugno 2014 alle ore 14:56

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pascloupat@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Pa sull'opera Sogno (2 pezzi) - domenica 20 settembre 2020 alle ore 20:12
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici