Cosentino

Cosentino Sergio Cosentino
trapani (TP)

Iscritto dal
13/05/2017
Categoria: Pittori

Websites: Cosentino's painting  sergio cosentino  sergio cosentino

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 2070

Voti ricevuti: 10 Chi ha votato?


Data di nascita: 19/06/1976
Residenza: trapani - TP
Telefono: 3407974823


 Dipingendo mi prefiggo di coltivare uno stile nuovo che esprima l'armonia dei colori  della natura e il mio mondo interiore.

Ho  sviluppato  da autodidatta discrete capacità nel disegno tecnico e nella prospettiva  sin da piccolo ma ho intuito che solo la bellezza e la forza dei colori potevano aprirmi  nuove ispirazioni e  possibilità ma da pochi anni mi sono avventurato nella pittura ad olio, dando espressione a tutte quelle forme archetipali  rimaste sopite dentro di me sin dall'infanzia.

Inizialmente le mie tele presentavano una pittura a puzzle, su cui ho lavorato per un pò, poi   dall'astrattismo puro ho cominciato a far convivere assieme  paesaggi  e forme volteggianti e ondulate  che  vivificano questo mio stile  da sempre accompagnato dall'amore per certi colori,  l 'azzurro e tutte le sfumature del blu, i colori della terra dal giallo ocra all'arancio ,e  un nostalgico verde.

Ogni cromatismo nasceva dalla mia esperienza da autodidatta quindi più lento ed elaborato a prendere consistenza ,ma ogni volta è stata una conquista, un' evoluzione che mi ha  permesso  di migliorarmi nella tecnica ad olio .

La mia esperienza artistica è nata da poco anche se è già da diversi anni che ho iniziato a sperimentare il mio estro,una data importante nella biografia è senzaltro il 2013 in cui ho avuto l'occasione di prendere parte con le mie opere a una mostra collettiva, tenuta a Trapani  città natale, sotto l'organizzazione di un gallerista tedesco ,Horst Lex . Horst ha saputo riunire diversi artisti Trapanesi di un certo calibro quanto ad esperienza  già molto apprezzati nell'ambito della pittura Trapanese;  sono stato davvero fortunato a esporre con loro  in quanto ho potuto apprezzare  per la prima volta quel magico contatto tra artisti e pubblico.

In seguito ho preso parte ad altre mostre in occasioni di fiere e feste popolari Spero di farmi conoscere ancora di più e migliorare il mio stile .

 

  • paese di campagna
  • mulini a vento
  • ortsaggi OMG
  • paesaggio venusiano
  • cielo e terra
  • mano psichedelica

Commenti sulle opere di Cosentino:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera paese di campagna - domenica 09 agosto 2020 alle ore 12:09

 È già stato venduto ma posso farne uno simile


commento di Cosentino sull'opera paese di campagna - lunedì 13 settembre 2021 alle ore 13:02
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici